Scrivici su Whatsapp!
Scegli uno dei nostri operatori e inizia subito a chattare, risponderemo in pochissimo tempo!
Scegli uno dei nostri operatori e inizia subito a chattare, risponderemo in pochissimo tempo!
Clicca su uno dei seguenti box per avviare la conversazione
GUANTI NERI: ELEGANZA E PROTEZIONE ELEVATA:
Offrono una barriera contro contaminazioni, germi e sostanze chimiche e grazie alla colorazione nera danno un aspetto professionale. La caratteristica più distintiva di questo prodotto è la capacità di nascondere macchie e sporco: questo può essere vantaggioso in situazioni in cui l’aspetto estetico assume un ruolo importante
GUANTI
AZZURRI: SICUREZZA E PRECISIONE
La loro colorazione facilita la rilevazione di frammenti di guanto ed eventuali contaminazioni garantendo un controllo visivo accurato, non essendo di nessun alimento in caso di lacerazione del guanto possono essere subito identificati, eliminando il rischio di contaminazione del cibo. In ottica HACCP ed Analisi dei Rischi, l’adozione di un guanto di colore blu è sicuramente una corretta misura precauzionale.
QUINDI QUALI GUANTI SCEGLIERE IN CUCINA? NERI O AZZURRI?
I guanti azzurri da cucina possono rappresentare la scelta migliore: sono i guanti idonei al contatto con tutti gli alimenti ed il loro colore facilita il controllo visivo. Inoltre è bene prediligere guanti più sottili che conferiscono più libertà manuale. Quindi i guanti neri sono una soluzione ottimale per situazioni come i catering e food service, mentre per operazioni culinarie quelli azzurri risultano l’opzione più sicura e nel rispetto delle norme.